Il Coordinatore Scientifico GIANCARLO D'ANDREA




Esperto di Organizzazione del Lavoro e Relazioni Sindacali , dopo gli studi di sociologia, ha ricoperto importanti incarichi  nella CGIL , membro del Comitato Centrale della FIOM , prima , e nelle Federazioni dei Lavoratori Tessili e del Commercio , Turismo e Servizi successivamente, firmatario di 19 Contratti Collettivi Nazionali di Lavoro fino al 2001.

Specializzato in Sicurezza sul Lavoro è iscritto all'Albo degli Esperti della Provincia Autonoma di Bolzano ( unico albo esistente in Italia) . Consulente del Tribunale di Roma in materia di sicurezza per i settori del Commercio, Turismo e Servizi, ha conseguito l'iscrizione nell'Elenco degli Esperti e dei Periti della CCIAA di Roma in materia di Sicurezza sul Lavoro.

Iscritto all'Albo dei Consulenti del FORMEZ, il prestigioso Istituto di Formazione, in qualità di Docente in materia di Sicurezza sul Lavoro, da anni si occupa per passione e per attività professionale  di Formazione Specialistica per la Sicurezza e ricopre l'incarico dei Direttore  Tecnico/Scientifico di 626School srl , agenzia formativa accreditata alla regione Sardegna.

E' qualificato e ricopre il ruolo di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione per tutti i settori ATECO ai sensi dell'art. 32 del D.Lgs. 81/08 e s.m.i. e svolge il suo ruolo per aziende pubbliche e private del Lazio e della Sardegna.

E' Certificato di parte terza ai sensi della Norma ISO 17024 per l'esercizio delle attività di " Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione ", " Formatore per la Sicurezza ", " Esperto 231 " , " Componente dell'Organismo di Vigilanza ex art. 6 del D.Lgs.231/01 ", " Auditor 231 ", nonchè qualificato come " Esperto Tecnico per l'Asseverazione dei Modelli Organizzativi ex art. 30 del D.Lgs. 81/08 ".

Membro attivo nel'associazionismo professionale , attualmente è Coordinatore Nazionale di FederFormatori, l'organizzazione di rappresentanza dei Formatori per la Sicurezza sul Lavoro e per la sua comprovata esperienza è da anni relatore e docente in importanti master , percorsi formativi specialistici  e convegni a livello nazionale.

Autore di numerose pubblicazioni tecnico-scientifiche tra le quali ricordiamo " Asseverazione del modello organizzativo per la sicurezza " ( EPC Editore ) , "i Modelli 231" ( Wolters Kluver ) e " Mobbing : il lato ocuro della sicurezza ".

E' Membro del Consiglio Direttivo e della Giunta Nazionale di "ASSO231" la prima associazione degli stakeholders del D.Lga.231/01nela quale siedono allo stesso tavolotutti gli attori del 231 : Organizzazioni, Consulenti,Magistrati , Pubbliche ,Amministrazioni e Istiruzioni Accademiche.



con il patrocinio di




Commenti

Post più popolari