Avv. SALVATORE MEZZASALMA relazione Introduttiva " Il Controverso Interpello n. 1 /2019 aggiornamento formatori "



 AVV   SALVATORE MEZZASALMA


Avvocato specialista in sicurezza sul lavoro e alimentare con competenze specifiche anche nel settore delle certificazioni di qualità per cui ho frequentato il Master FSM presso la Scuola di Management Agroalimentare di CSQA. In ambito di Sicurezza sul lavoro sono abilitato a ricoprire il ruolo di RSPP per tutti i macrosettori ATECO. Sono Formatore sulla sicurezza sul lavoro essendo in possesso dei requisiti previsti dall’Accordo Stato Regioni.

Food Safety Manager presso Scuola di Magemente Agroalimentare CSQA (Lead Auditor SGSA UNI EN ISO 22000 – Lerad Auditor Food Safety System – Manager e Auditor di Food Defence System – Manager e Auditor di Sistemi BRC e IFS – manager e Auditor Supply Chain System Iso 22005 – Manager Sistema ISO 22000/FSSC – Progettista di Food Safety System).
Master  “Formare i Formatori”  626 SCHOOL S.R.L.  (anno 2013) con conseguente rilascio certificazione ISO 170024 KHC.

Componente OdV 231 – Auditor 231- Esperto 231 (aprile 2013 – GRUPPO STRAZZERI)

 Master di specializzazione contenzioso del lavoro: strumenti preventivi e misure difensive. Tecniche difensive nel processo del lavoro nei suoi vari aspetti anche in ottica preventiva (Scuola di Formazione IPSOA- 2009). 





Avv. Salvatore Mazzasalma  Relazione Introduttiva 

Il Controverso Interpello n. 1 /2019 aggiornamento formatori 



Commissione per gli interpelli in materia di salute e sicurezza sul lavoro(articolo 12 del decreto legislativo 9 aprile 2008, n. 81) 

OGGETTO: Interpello ai sensi dell’articolo 12 del d.lgs. n. 81/2008 e successive modificazioni. Quesito in materia di salute e sicurezza del lavoro – corsi di aggiornamento per i professionisti antincendio e corsi di aggiornamento per RSPP e coordinatori per la sicurezza - possibilità di istituire un unico corso con effetti abilitanti per diverse qualifiche professionali. Seduta della Commissione del 31 gennaio 2019


Commenti

Post più popolari